11 Luglio 2012
IL GIOVANE PADRE PIO
di A. Coppolaro – A. Grimaldi – M. Lo Cascio
PRESENTAZIONE
Passione Educativa, nell’ambito del progetto teatriAmo insieme, è impegnata nella promozione del musical Il giovane padre Pio, di Antonio Coppolaro, Alessandro Grimaldi, Martino Lo Cascio.
Lo spettacolo ha debuttato, in anteprima nazionale, il 21 settembre al Teatro Massimo di Benevento. Successivamente, vista l’incessante richiesta, è stato replicato più volte e, attualmente viene proposto di mattina, durante l’anno scolastico, agli Istituti della Campania.
L’opera, accolta positivamente, è stata promossa dall’Ufficio Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Benevento, prodotta da Passione Educativa Soc. Coop. Soc. Onlus a r.l. e pubblicata da Paoline Audiovisivi che ha anche provveduto per la distribuzione sul territorio nazionale.
Il cast, selezionato con apposite audizioni, è composto da circa 30 artisti tra attori, cantanti e ballerini.
La regia è affidata al noto attore e regista teatrale Claudio Insegno.
LA STORIA
Fra’ Pio, giovane frate di 22 anni, è costretto a tornare nel suo paese di origine, Pietrelcina, per motivi di salute. Sette anni oscuri al grande pubblico, segnati da episodi di una sconcertante attualità : la famiglia, l’emigrazione, i pregiudizi, la guerra, i presunti complotti tra uomini di Chiesa…ma anche la malattia, le tentazioni, le stimmate, la vita spirituale, il rapporto con Dio!
Per approfondimenti: www.ilgiovanepadrepio.it
Per acquistare l’opera (CD e Copione): www.passioneducativa.com